TERMOMETRI REVERSIBILI – APPLICAZIONI

TERMOMETRO REVERSIBILE A CRISTALLI LIQUIDI PER LA TEMPERATURA DELLE URINE

Sono sempre più frequenti i test per verificare se sono state prese sostanze eccitanti, e per questo i metodi per confondere i test sono sempre più ingegnosi.

Un metodo di falsificazione più comune è quello di procurarsi un campione di urina da una persona “pulita” e farlo passare come un proprio campione. Per controllare questo, un termometro reversibile autoadesivo a cristalli liquidi colorati viene applicato all’esterno del contenitore di urina per visualizzare la temperatura, mostrando così che il campione è realmente recente.

Alcune ricerche effettuate hanno mostrato che per il 99% dei casi la temperatura dell’urina varia tra i 34°C ed i 37°C dopo 2 minuti dal prelevamento, e varia tra i 32°C ed i 37°C dopo 4 minuti dal prelevamento.

La B&H ha messo a punto un termometro reversibile autoadesivo di piccole dimensioni che si applica facilmente ai contenitori di urina, con una scala di temperature da 32 a 38°C. Il colore verde che si evidenzia e mostra chiaramente la temperatura del momento per il campione di urina contenuto.

INDICATORI REVERSIBILI DI SUPERFICIE CALDA TIPO TEMPSAFE

Usato per sicurezza nelle applicazioni industriali su tubazioni o parti di impianto dove c’è il pericolo di ustionarsi, questo indicatore reversibile avvisa tramite il cambiamento di colore che la superficie è molto calda ed è pericoloso toccarla. Con le sue dimensioni di 160x60mm.

Risulta visibile anche a distanza avvisando che la superficie è molto calda e non va toccata.

In origine è nero ma alla temperatura di circa 65°C il colore nero sparisce mostrando l’immagine gialla del pericolo di ustioni.

Quando la temperatura scende l’immagine sparisce e ritorna nero.

E’ autoadesivo ma non sopporta temperature sopra i 110 °C

Caratteristiche:

  • Resistono all’acqua ed all’olio
  • Hanno un chiaro e visibile cambiamento cromatico
  • Possono essere personalizzati

TERMOMETRI REVERSIBILI PER ACQUARIO

In acquariofilia è necessario misurare la temperatura dell’acqua per evitare problemi agli amici pesci.

Questo è un dato di fatto indubbio, e altrettanto indiscutibile è che per misurare la temperatura occorre un buon termometro reversibile.

La B&H ha una lunga esperienza in questo campo proponendo dei termometri a cristalli liquidi di alta precisione e qualità.

Sono disponibili modelli standard oppure possono essere creati con temperature, forma e dimensione su specifica richiesta. Sono autoadesivi e si applicano all’esterno dell’acquario.

Disponibili anche modelli per rettilari.