INCHIOSTRO TERMOSENSIBILE TERMOCROMICO REVERSIBILE

Il colore dell'inchiostro termosensibile stampato su un oggetto, scompare quando la temperatura sale al di sopra del limite di risposta dell'inchiostro, torna al suo colore originale quando la temperatura viene nuovamente ridotta (sotto il limite di risposta).

Distribuiamo inchiostri realizzati con il Thermostar, una sostanza termocromica micro incapsulata che reagisce alla temperatura, perde il proprio colore quando è riscaldata e si colora quando è raffreddata, per questo viene utilizzata per realizzare inchiostri termocromici da sfruttare in molteplici applicazioni di stampa su carta oppure poliestere come:

  • Stampa Serigrafica o Serigrafica UV
  • Stampa Offset oppure Offset UV
  • Stampa Flexo e Flexo UV

Oppure viene utilizzato come:

  • Inchiostro termosensibile per verniciatura a spruzzo su ceramica, vetro e metallo

È anche disponibile come:

  • Pigmento in polvere secca oppure in formulazione acquosa
  • Sotto forma di Master Batch per le materie plastiche.

A predeterminate temperature ha una discreta trasparenza che permette di mostrare un colore, un messaggio oppure una figura stampata sotto all'inchiostro stesso.

La copertura maggiore la si ottiene nella stampa serigrafica.

Le versioni che si utilizzano nella stampa Flexo e Offset dell'inchiostro termocromico, sono meno coprenti e impiegati per soluzioni di anticontraffazione.

Temperature standard di utilizzo: 15°C, 31°C, 47°C.

È possibile averlo, su richiesta, anche per altre temperature tra i -10 e 69°C.

L'escursione tra il colore e la completa trasparenza è di circa 4 / 5 °C

Colori standard disponibili per il nostro inchiostro termosensibile: Nero, Rosso, Magenta. Altri speciali: Blu, Verde, Arancio, Giallo, Marrone e altri.